Cosa trovi nel sito

IDP WORK

Il sistema RFID based di tracciabilità e rintracciabilità

Il tag RFID è il filo conduttore che tocca tutta la supply chain indipendentemente dallo specifico settore produttivo.

La tracciabilità è il processo attraverso il quale si può seguire il prodotto da monte a valle della filiera registrando informazioni in ogni fase della sua lavorazione.

La rintracciabilità è il processo inverso, cioè quello che riprende e collega tutte le informazioni precedentemente archiviate in modo tale da poter risalire alla storia globale del prodotto.

IdpWork è il sistema che va oltre la gestione della filiera interna.

IdpWork sfrutta le potenzialità della tecnologia RFID nell'ambito del post vendita: anticontraffazione, cespiti, manutenzione, gestione garanzia, ecc...

CHIEDI INFORMAZIONI

IdpWork Manutenzione

E' lo strumento informatico per la gestione e il controllo dell'attività di manutenzione.

Per tutte le forniture che richiedono interventi di manutenzione, IdpWork è lo strumento che permette all'azienda di fornire un adeguato servizio di post-vendita.

Identificando con certezza e precisione le merci con Tag RFID è possibile seguire il flusso dei dati all'interno dell'azienda e all'esterno dell'intero processo distributivo.

L'assegnazione dell'operatore in tempo reale di una chiamata, segnalata direttamente dal cliente o pianificata come intervento programmato, consente di avviare un processo di gestione senza possibilità di errore.

Il codice univoco infalsificabile, permette di controllare l'assoluta validità di tutti gli interventi eseguiti e di individuare tutte le risorse impiegate.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

IdpWork Electronic Warranty

Risalire alla provenienza di un prodotto, conoscerne il marchio di fabbrica e distinguerlo in maniera inequivocabile significa fondamentalmente accertarne la qualità certificata ed eliminare la contraffazione.

L'RFID rappresenta la risposta concreta alla necessità di "seguire" il prodotto, dalla realizzazione alla distribuzione finale. La sua applicazione consente, di fatto, la rintracciabilità delle merci, rendendo "visibile" l'intera filiera produttiva.

Il prodotto si correda, in tal modo, di una specifica memoria, una sorta di "carta d'identità" che racchiude i dati sensibili, cerficandone il marchio, la provenienza e la qualità, impedendone di fatto la contraffazione.

Due sono le importanti funzionalità dell'RFID in questo ambito:

  • la gestione automatica dei certificati di origine
  • la gestione della garanzia da parte dell'azienda produttrice

Il consumatore diventa parte attiva nell'analisi della qualità dei prodotti acquistati consentendogli di comunicare direttamente tramite web con l'azienda di riferimento.

CHIEDI INFORMAZIONI

Perchè IdpWork

  • Per rendere snelli ed efficienti i flussi della filiera dell'industria
  • Per contenere i costi migliorando la produttività
  • Per migliorare il servizio al cliente
  • Per restare competitivi e vincere le sfide dell'economia attuale
  • Per proteggere il "Made in Italy"
  • Per proteggere i prodotti dalla contraffazione

Leggi tutto...