Cosa trovi nel sito

Misure fiscali per la rifatturazione

La regolamentazione del mercato dell'energia ed il costante aumento dell'energia elettrica, anche nei paesi in cui erano tradizionalmente molto bassi, hanno portato in rapida crescita la richiesta della misurazione fiscale.

Un costo forfettario per il consumo energetico di ogni negozio di un centro commerciale, di ciascun inquilino in un edificio residenziale, di ogni barca in un porto o di ogni caravan in un campeggio, non è più accettabile. O la proprietà o l'utente, potrebbero perere denaro, e quindi entrambi pretendono un valore certificato dell'energia elettrica effettivamente utilizzata.

Nel 2006 l'Unione Europea ha rilasciato una direttiva di misura (MID), che tratta una serie di norme di misure: dall'energia all'acqua, dal tassametro ai gas di scarico, con l'obiettivo di prevedere norme comuni per la misurazione all'interno del territorio europeo.

SMARTENERGY di IDP SISTEMI è in grado di soddisfare queste esigenze nel rispetto delle norme vigenti.

MISURARE, CONOSCERE, AGIRE, RISPARMIARE

L'inesorabile avvicinarsi della fine delle riserve energetiche unitamente all'evolversi della situazione geopolitica mondiale comporta costi molto elevati per l'energia fossile.

L'energia nucleare ha troppo spesso dimostrato i suoi limiti e i suoi punti deboli indicandoci che non è questa la soluzione finale per il fabbisogno di energia.

Il pianeta terra necessita di fonti alternative di energia, ma soprattutto di una razionale e cosciente consapevolezza delle limitate risorse disponibili.

Smartenergy di IDP SISTEMI offre una serie completa di strumenti e sistemi per misurare, analizzare, comprendere e prevedere il consumo di energia, facilitando un risparmio in termini di denaro e di risorse energetiche.

Oggigiorno non è ammissibile né accettabile pagare l'energia che viene misurata con strumenti non certificati, pagare la fornitura energetica in modo forfettario, non essere a conoscenza dei propri consumi, od ignorare il corretto fabbisogno energetico di ogni fase della produzione o di ogni reparto di un'azienda.

Smartenergy di IDP SISTEMI offre soluzioni per ogni sfida legata alla gestione dell'energia.

CONTATORE DI ENERGIA ELETTRICA MONOFASE

Contatore di energia monofase con display LCD per la visualizzazione dei dati; indicato per la misura dell’energia attiva. Custodia per il montaggio a guida DIN, grado di protezione frontale Connessione diretta fino a 32A. Inoltre l’analizzatore può essere dotato di uscita ad impulsi per la ritrasmissione dell’energia attiva misurata.

Leggi tutto: CONTATORE DI ENERGIA ELETTRICA MONOFASE

CONTATORE DI ENERGIA ELETTRICA TRIFASE

Contatore di energia trifase con unità display frontale removibile. Lo strumento può essere utilizzato sia come un contatore di energia con montaggio a guida DIN, sia come un contatore di energia con montaggio a pannello;
particolarmente indicato per le misure di energia attiva che reattiva, per l’allocazione dei costi ma anche per la misura e ritrasmissione dei principali parametri elettrici.

Custodia per il montaggio a guida DIN e a pannello, grado di protezione frontale IP50. Le misure amperometriche vengono eseguite tramite mini sensori di corrente split-core (inclusi), le misure voltmetriche possono essere eseguite sia da inserzione diretta sia da inserzione da trasformatori di tensione. Dotato, come standard, di un’uscita impulsiva per la ritrasmissione dell’energia attiva.

Leggi tutto: CONTATORE DI ENERGIA ELETTRICA TRIFASE